Quest’anno siamo partner del Progetto KA2 SMART, un Partenariato Strategico che verte sui Social Media e l’importanza degli stessi nei giovani.
Abbiamo concluso la nostra ricerca di Buone Pratiche, attraverso la quale abbiamo indagato sulla relazione tra problemi socioeconomici, possibili soluzioni e le misure che il governo applica a questo tema.
Scarica il documento qui —> Ricerca di buone pratiche (MAD for Europe)
Inoltre, abbiamo considerato l’opinione dei giovani in merito ai social media. Per fare ciò, abbiamo intervistato tre giovani studenti spagnoli. Hanno parlato della loro esperienza con i social network e di cosa ne pensano, dei loro benefici e anche degli svantaggi.
– James, da Barcellona, spiega che sono molto utili in quanto puoi utilizzarli per cercare qualsiasi cosa sulla quale voglia essere informato. Ciò che è pericoloso è il bullismo che, specialmente nelle scuole, ne può scaturire.
– Celia parla della velocità di accesso ai social network e della possibilità di mettersi in contatto con i propri cari anche da molto lontano. La mancanza di privacy è il lato negativo.
– Marta parla della facilità di fare una videochiamata e avere la possibilità di vedere i tuoi amici grazie a una semplice chiamata. Negativa è invece la perdita di molto tempo, specialmente quando si studia o si sta facendo qualcosa di importante.
Video in inglese: