Siamo felici di annunciare che il prossimo dicembre avremo il nostro 7° Scambio giovanile sull’arte urbana a Madrid. Sarà dal 1 al 5 dicembre 2019.
“BE-ART! Oltre l’arte: Giovani creativi che diffondono la loro voce” è lo Scambio Giovanile che porterà 48 partecipanti da 8 paesi diversi: Danimarca, Repubblica Ceca, Italia, Portogallo, Romania, Lettonia, Grecia e Spagna. Tutti loro parteciperanno ad attività legate all’arte urbana, ed esploreranno la città di Madrid e la storia di quest’arte nelle loro strade.
L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sul potere dell’arte di strada e su come essa possa aiutare i giovani (dai 16 ai 30 anni) a diffondere e comunicare un messaggio sociale, al fine di costruire uno spazio creativo per promuovere un dialogo interculturale.
Oggi abbiamo avuto la Visita Preliminare Avanzata, dove i leader del gruppo e noi, MAD for Europe, ci siamo riuniti in una Sala Riunioni per discutere di tutto il progetto, delle caratteristiche dei partecipanti, dell’alloggio, delle attività, dell’assicurazione, ecc. È stato un grande incontro, e abbiamo terminato la giornata con una visita guidata nel centro di Madrid, visitando i luoghi dove si svolgeranno le attività il prossimo dicembre!