Dal 3 al 5 ottobre 2021 abbiamo avuto il Kick-Off Meeting del partenariato strategico KA2 EDU.GUIDANCE, un progetto coordinato da noi. Potete visitare il sito web qui.
L’incontro è stato programmato per tre giorni a Matosinhos, in Portogallo. L’organizzazione ospitante era EPROMAT, il partner portoghese, che ha coordinato questo incontro con MAD for Europe. L’approccio è stato quello di avere un aggiornamento puntuale dell’attuazione del progetto in ogni paese e di iniziare con tutte le attività del progetto, che sono state spiegate una per una. Inoltre, abbiamo rivisto le date delle riunioni e degli eventi di formazione che avremo nei prossimi mesi.
Successivamente, tutti i partner hanno discusso della valutazione e del monitoraggio del progetto. Inoltre, uno degli argomenti principali è stato il piano di divulgazione e sostenibilità. In primo luogo, l’Italia per Eu, ha presentato il piano di divulgazione (che è stato spiegato prima in un incontro online), in modo che tutti i partner potessero suggerire alcune idee. Hanno insistito sull’importanza di diffondere il progetto a livello locale, nazionale e internazionale, al fine di raggiungere. MAD for Europe ha presentato il piano di comunicazione, passo dopo passo, e il sito web del progetto, le piattaforme dell’OI (Pro.Guiding e FuturCareer), il sito web di CompARte e le reti sociali.
L’incontro si è concluso il 5 ottobre con un pranzo sociale. EPROMAT ha consegnato ai partner i certificati ufficiali e il questionario compilato.
Conclusioni finali: come abbiamo detto prima, il prossimo incontro online sarà a dicembre 2021 e l’evento formativo C1 faccia a faccia sarà a Roma nel febbraio 2022.